Collaborazione con l’ Associazione Lazio Chirurgia Progetto Solidale Onlus nella missione di Chirurgia Pediatrica c/o l’Hewo Hospital di Quihà – Etiopia dal 2 al 16 maggio e dal 19 settembre al 4 ottobre 2015.
L’Equipe, composta da tre Chirurghi Pediatri, due Anestesisti Pediatri una Strumentista ed una Caposala ha operato più di 100 bambini, per lo più per patologie congenite dell’apparato urogenitale e gastroenterico ma anche per labioschisi e palatoschisi , o per esiti deturpanti di ustioni
I bambini sottoposti a visita chirurgico-pediatrica ambulatoriale sono stati  circa 300 , di cui 88 visitati presso l’Associazione “James Non Morirà”(JNM) ad Adua.
I bambini in lista operatoria per la prossima missione che sarà realizzata in  dicembre , sono per ora 40 cui si aggiungeranno quelli che verranno visitati  nel corso della missione stessa.
 
• Donazione di una sala operatoria alla Chirurgia Pediatrica di Pescara, destinata all’esecuzione di interventi ambulatoriali nei piccoli pazienti. La sala prenderà il nome di “Sala Manes” e consentirà di ridurre i tempi di attesa e consentire delle procedure più snelle per i piccoli interventi ai bambini. 
 
 
SALA MANES donata alla  U.O.C. di Chirurgia Pediatrica della AUSL di Pescara

• Istituzione di una borsa di studio "Ada Manes" in convenzione con la Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale di Pescara sec. determina 320 del dipartimento materno infantile/PES dell’8/9/2015.La borsa di studio, della durata di mesi sei, è stata assegnata ad una Specialista in Chirurgia Pediatrica per il progetto di ricerca "Diagnosi, management e follow up delle disfunzioni del basso tratto urinario (LUTD) nelle malformazioni congenite delle vie urinarie in età pediatrica".

 

 

 

Info

Sede Legale:
V.le D’Annunzio 69 – 65127 Pescara

Telefono: +39 085 9117365

Photo Gallery

Donazione