Stelle al Merito Sociale 2018

Data: Lunedì 22 Ottobre 2018 10:00

Location: Milano

L’associazione non profit Cultura&Solidarietá compie quest’anno 10 anni e per la decima volta consegnerá le Stelle al Merito Sociale il 22 ottobre 2018 al Teatro del Verme di Milano.

Secondo il Presidente Francesco Vivacqua l’intento delle Stelle al Merito Sociale conferite ogni anno é “Premiare gli eroi silenziosi che quotidianamente contribuiscono al miglioramento della nostra società, costruendo un tessuto sociale più coeso attraverso la promozione della cultura e della solidarietà sociale in ogni sua forma”.

La consegna delle Stelle al Merito Sociale, il 22 ottobre, sarà preceduta, al mattino, da una Lectio Magistralis della professoressa Marta Cartabia, Vice Presidente della Corte Costituzionale, sui "Diritti e doveri di civiltà”. Un tema al centro del dibattito quotidiano, anche in riferimento ai temi dell’integrazione che tanto spazio occupano nell’agenda politica attuale.

L’incontro sará moderato dall’attore già Stella al Merito, Gianclaudio Caretta.
“Le persone alle quali conferiamo la Stella contribuiscono a costruire un tessuto sociale più equo, senza cercare pubblicità. Ecco, noi crediamo che meritino un riconoscimento pubblico, anche per essere da esempio agli altri per creare un circolo virtuoso”, ha voluto sottolineare

Alcuni dei premiati di quest’anno: Beppe Baresi, Giusy Versace, Giancarlo Mazzuca,  Rosa Clara De Bernardi Manduzio, Comune di Maratea; Jo Champa, Warner Bros; Mariagrazia Andriani;Fernando Burgo; Zah Hawass; Mohamed M.Abou El Enein; Evelina Christillin; Giulio Gallera; Mariella Enoc; Bruno Serato; Alma Manera; Luisa Piscitelli; Angelo Marra; Federica Angeli; Mauro Balata; Marco Dall’Olio; Roberto Biscardini.
La serata, ad ingresso gratuito,sará confotta da una madrina d’eccezione l’attrice Guenda Goria

Sede Legale:
V.le D’Annunzio 69 – 65127 Pescara