“Affido a lei i miei risparmi, in modo che possano arrivare ai più deboli. Non ho eredi. So che troverà il modo giusto per destinarli a chi ha più bisogno”. Ada Manes

Quando la persona  che cura i suoi beni mi contatta come chirurgo pediatra per elaborare un progetto, è già chiaro che pensa ai bambini.Non ci vuole molto a convincerlo che nessuno è più debole di un bambino che non può curarsi o che non può curarsi con i migliori strumenti disponibili.

E’ cosi che matura l’idea di destinare i fondi alla creazione di una Onlus che aiuti a restituire un’infanzia normale a bimbi che soffrono di patologie nelle quali l’unica soluzione è l’intervento chirurgico.

Nel Gennaio 2015 nasce a Pescara con molto entusiasmo, la Ada Manes Foundation for Children Onlus che in poco tempo ha già messo in cantiere diversi progetti, nello spirito del suo statuto.

In particolare la Fondazione si pone l’obiettivo di facilitare le terapie chirurgiche rivolte ai bambini di ogni luogo e provenienza sociale sostenendo:

  • Il miglioramento delle strutture dedicate nella città di Pescara, in primo luogo, ma anche sul territorio nazionale e nei Paesi in Via di Sviluppo.
  • la formazione di specialisti del settore, mediante borse di studio per progetti di ricerca.
  • progetti di cooperazione internazionale nei Paesi in via di sviluppo, anche in accordo con altre Associazioni o ONG italiane ed estere, che si realizzerà soprattutto con organizzazione di missioni di Chirurgia Pediatrica e con dotazione di strumentazioni mediche e/o informatiche idonei alla cura dei piccoli pazienti.
  • realizzazione di progetti di formazione rivolti a personale medico e/o paramedico nei Paesi in via di sviluppo, valorizzando così le specializzazioni e le risorse "in loco".

Per realizzare tutto questo non è sufficiente il solo, grande gesto di generosità di Ada Manes: occorre anche il contributo di quanti, come gli amici del Consiglio Direttivo, sono disposti a dedicare alla causa le loro competenze professionali.

La Fondazione ha bisogno di aiuto, sostegno e solidarietà, di un grande abbraccio per arrivare ovunque ci siano bambini che possono tornare felici a giocare, ovunque chiamino genitori che vogliono dare un futuro sereno ai loro ragazzi.

 

Il Presidente Maria Grazia Andriani 

 

Info

Sede Legale:
V.le D’Annunzio 69 – 65127 Pescara

Telefono: +39 085 9117365

Photo Gallery

Donazione